AIMC - Accademia Italiana di Medicina Cinese

L’Accademia Italiana di Medicina Cinese ha sede a L’Aquila e dal 1993 organizza corsi e seminari nelle diverse branche della Medicina Cinese secondo la didattica dell’Università di Nanchino a cui è legata da stretto rapporto di collaborazione sin dal 1989.

Scopri
Tutti i Corsi e i Congressi

Corsi e Congressi

Seminario base di AURICOLOTERAPIA: 16-17 dicembre 2023

L’Auricoloterapia (耳針療法) è uno dei microsistemi, senz’altro il più conosciuto e diffuso, della Medicina Cinese. È un metodo terapeutico unico in cui l’orecchio è utilizzato sia a fini diagnostici che terapeutici.

Congresso nazionale FISTQ 2023

“Tuina e Qigong – Ritorno alla Natura” VERONA – Sabato 7 e Domenica 8 ottobre 2023. Presso il Centro Scuola Ming Men, Corte Convento 28 Verona.

TECNICHE ACCESSORIE IN MEDICINA CINESE: MOXA, COPPETTE, MARTELLETTO E GUASHA

Le tecniche accessorie da sempre sono state un indispensabile ausilio sia per chi pratica agopuntura che per tutti i praticanti Tuina ed altre discipline della Medicina Cinese.

CORSO TRIENNALE DI AGOPUNTURA

È in partenza il X corso triennale teorico-pratico di agopuntura, riservato a medici e studenti iscritti al V anno del corso di laurea in Medicina e Chirurgia.

CONVEGNO NAZIONALE FISTQ 2022

Il convegno a seconda delle condizioni sociali potrebbe svolgersi in doppia modalità in presenza e modalità webinar o soltanto in modalità webinar tramite la piattaforma Zoom. Se sarà possibile svolgere il congresso in presenza i relatori avranno a disposizione per la parte pratica un’aula per la durata di un’ora.