Top Module Empty
Home
Jin Hongzhu PDF Stampa E-mail

Il prof. Jin Hongzhu è Direttore della Cattedra di Agopuntura e Tuina (Acupuncture and Tuina College, Second Clinical College) e Capo dell’Istituto di Agopuntura dell’Università di MTC di Nanchino ; è anche Presidente della Commissione Statale di Valutazione per l’Abilitazione Professionale.

Ha iniziato a praticare la Medicina Cinese dall’età di 18 anni. Negli ultimi 30 anni di lavoro e insegnamento, non si è dedicato solo alla clinica di fitoterapia, agopuntura, tuina e qigong, ma ha anche portato a termine la stesura di numerosi libri di testo nei vari campi della MTC. Sin dal 1993 è stato invitato numerose volte in varie nazioni per corsi, lezioni e seminari.

I suoi ultimi e più attuali campi di ricerca riguardano “la cura e la prevenzione con agopuntura e tuina dei disturbi della colonna”, “i principi per la compilazione di prescrizioni per lo sport con la teoria di ammorbidire i tendini e nutrire l’essenza e l’applicazione clinica di queste teorie”, “prevenire e curare con il qigong medico”.  

 
< Prec.   Pros. >
© 2020 AIMC - Accademia Italiana di Medicina Cinese - C.F. 93034100664
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.